Vacanza per giovani

Vacanza per giovani

L’Isola d’Elba è anche luogo di divertimento e svago e per questo è una meta turistica molto ambita dai giovani, che raggiungono questa bella isola durante le vacanze estive nei mesi di Luglio ed Agosto. In questi due mesi si ha la massima concentrazione di giovani all’Elba. I giovani amano trascorrere le giornate in spiaggia, anche si la raggiungono tardi, generalmente dopo pranzo a causa delle ore piccole fatte la notte precedente. Tra le spiagge dei giovani più apprezzate e frequentate dell'Elba, c'è la bellissima spiaggia di Cavoli, situata nel versate occidentale dell'isola d'Elba, a circa 6 km da Marina di Campo. In questa spiaggia il locale maggiormente frequentato è il Bar Convio direttamente sulla spiaggia, dove vengono programmate feste ed aperitivi fino a dei veri party beach e concerti in spiaggia.

Altre spiagge molto frequentate dai giovani sono la spiaggia di Lacona, che è una delle spiagge maggiori dell'Isola d'Elba, caratterizzata da numerosi stabilimenti che offrono molteplici possibilità di cimentarsi in sport acquatici. Questo lido è caratterizzato dalla presenza di numerosi giovani turisti, forse dovuta anche dalla presenza di numerosi campeggi nella zona, così come nella spiaggia di Lido di Capoliveri.

Sulla costa nord si segnalano la spiaggia di Procchio, situata al centro dell'Isola d'Elba nel versante Nord, caratterizzata da una sabbia fine e da servizi balneari, con stabilimenti attrezzatissimi e noleggi e la spiaggia della Biodola nel comune di Portoferraio.

Una delle spiagge maggiormente frequentate con buona presenza di giovani è la spiaggia di Marina di Campo,la maggiore dell'Elba, amata principalmente dai nuclei familiari, grazie al suo facile accesso, alla moltitudine di servizi e alla sua sabbia fine adatta per i bambini. Ma data la sua ampiezza offre spazzi e punti di ritrovo anche tra i giovani.

Tra gli sport innovativi praticabili in spiaggia, si segnala la possibilità di noleggiare le moto d’acqua purchè muniti di patente nautica e l’innovativo Jetlev Flyer, ovvero il jet che vola sull’acqua ed è definito come “personal jet pack for the water sports set”. Un sistema a jet d’acqua che permette di librarsi in aria e fare qualche acrobazia. Il jet pack è collegato ad una piccola imbarcazione generalmente una moto d’acqua che autonomamente provvede a pompare l’acqua. Altre attività sportive praticabili in spiaggia sono il Sup, il Surf, il Windsurf con la presenza di noleggi ed alcune scuole, corsi di vela e noleggio imbarcazioni oltre a noleggi per piacevoli escursioni lungo costa come il kayak, il pedelò ed il noleggio di barche e gommoni.

Dopo una giornata di spiaggia i giovani tendono a fare un salto in paese prima di andare a cena ed è qui che ha inizio la nightlife elbana.

Seleziona tutte
Camping La Foce
dettagli

Camping La Foce

Campeggi 3* a La Foce
Via della Foce, 379 - 57034 Campo nell'Elba
Appartamento Margherita
dettagli

Appartamento Margherita

Appartamenti a Marina di Campo
Via Roma 168 - 57034 Campo nell'Elba

Richiesta disponibilità online

Preferiti

Seleziona tutte

Richiesta Veloce

Elbaworld consiglia

da visitare
Cosa c'è da Visitare

Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

escursioni
Escursioni consigliate

Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.