Gite in barca all'Elba
Nel periodo estivo, è possibile imbarcarsi dai porti principale di quasi da ogni paese dell’Elba, per una gita in barca lungo costa di qualche ora con escursioni che vi mostreranno angoli nascosti, spiagge selvagge e poco affollate oltre a grotte e relitti sommersi.
Cullati dalle onde avrete la possibilità di osservare le meravigliose coste, addentrarvi in grotte e se avrete fortuna avvisterete delfini e tartarughe marine. Nelle varie gite in barca, spesso viene fatta una sosta per fare il bagno in qualche cala incontaminata, e talvolta viene offerto il pranzo a bordo o la degustazione di qualche prodotto locale.
Oltre alle escursioni lungo costa potrete fare anche una gita giornaliera che consiste in una mini-crociera, del Giro Isola, dove navigherete lungo la costa dell’intera isola.
Molto belle sono anche le escursioni con vista sottomarina che grazie ad uno specchio posizionato sul fondale dell’imbarcazione potrete ammirare durante la navigazione gli splendidi fondali ricchi di flora e fauna marina.
Escursione e visione sottomarina
Con il Nautilus potrete fare un’escursione giornaliera godendovi la visione sottomarina dei fondali elbani.
Grotta Azzurra
Spettacolare Grotta marina situata sulla Costa del Sole vicina alla spiaggia di Cavoli.
Elbaworld consiglia
Cosa c'è da Visitare
Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.
Escursioni consigliate
Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.