Rally dell'Elba
Il Rally dell'Isola d'Elba è sempre stato un'importante manifestazione sportiva sin dal 1968 quando venne disputato il primo rally all'Isola d'Elba. In quell’anno venne visto dal pilota Arnaldo Cavallari a bordo di una Lancia Fulvia HF. Da allora si sono susseguiti campionati italiani, europei, rally graffiti e rally storico che portano sull'isola numerosi appassionati di questo sport. Generalmente il rally è presente all’Elba con due appuntamenti: quello classico del WCR che recentemente dopo tanti anni, ha riconquistato la bandiera tricolore, si svolge a primavera all’inizio della stagione turistica generalmente verso la fine del mese di aprile, mentre in settembre si disputa il Rally Storico.
Il Rallye Elba, è nella storia del Rally una delle gare italiane più conosciute e belle del mondo ed una vera e propria icona delle gare su strada. Il ritorno all’Elba di gare importanti e il rinserimento del Rally Elbano nel campionato Italiano di Rally riporta questo sport amato e praticato anche da molti elbani alla giusta collocazione.
Molti sono gli equipaggi elbani che negli anni hanno partecipato alle varie edizione, alcuni ne sono usciti anche vincitori ed ogni anno, si può assistere ad un numero sempre maggiore di iscritti. Di seguito potrete scaricare una cartina tipo dove sono segnati i tracciati ed i percorsi di un Rally Svoltosi all'Elba.
Per maggiori informazioni sulle gare e sulle programmazioni consigliamo di contattare Aci Livorno Sport.
Rally Elba - ACI LIVORNO SPORT A.S.D. c/o Automobile Club Livorno - Via G. Verdi, 32 - 57126 Livorno
Tel.(+39) 0586.898435 - E-mail. acilivornosport@acilivorno.it
Elbaworld consiglia
Cosa c'è da Visitare
Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.
Escursioni consigliate
Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.