Spiaggia del Grigolo
Spiaggia del Grigolo Informazioni per il turista
Spiaggia in ghiaia del Comune di Portoferraio
Caratteristiche della spiaggia del Grigolo:
Lunghezza: 150 m - Larghezza media: 15 m
Esposta: venti da Sud-Ovest a Nord - Riparata: venti provenienti da Sud e Sud-Est
GD: 42.813661 - 10.33313
GMS Latitudine: 42°48'49.179''N - Longitudine: 10°19'59.267''E
Descrizione della spiaggia del Grigolo
La spiaggia del Grigolo è situata vicina al centro storico di Portoferraio, e sorge di fronte alle scuole del Liceo Classico e Scientifico. Anche se comoda da raggiungere a piedi dal paese il suo aspetto selvaggio e non particolarmente attraente la rende poco frequentata ed anche per questo è indicata per le persone che vogliono far fare il bagno a proprio cane. Il primo tratto della spiaggia è caratterizzato da depositi di alghe, ghiaie e scogli e lungo la spiaggia vi sono ricoverate delle imbarcazioni tirate a secco.
Il tratto di spiaggia situato sotto alla fortificazione si presenta più libero ed ampio caratterizzato principalmente da ghiaia. La spiaggia è priva di servizi che sono garantiti però dalla vicinanze al centro storico del paese di Portoferraio.
Accesso alla spiaggia del Grigolo
La spiaggia è raggiungibile a piedi dal centro storico di Portoferraio, superata la volta che entra all'interno delle mura del paese, svoltate a destra fino a raggiungere un panificio, qui proseguite a sinistra lungo via dell'Amore e ad un tratto sulla destra è presente come un sottopassaggio che conduce anche alla sede della Lega Navale Italiana situata di fronte alla spiaggia. Il secondo accesso è in Via Carlo Bini, ma in entrambi i casi l'accesso è limitato dalle ore 8:00 fino alle ore 19:00.
Servizi disponibili in questa spiaggia
Animali ammessi | Non accessibile in auto | Poco frequentata | |||
Pontile | Spiaggia in ghiaia |
Elbaworld consiglia
Cosa c'è da Visitare
Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.
Escursioni consigliate
Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.