Spiaggia la Guardiola

Spiaggia la Guardiola

Spiaggia la Guardiola Informazioni per il turista

Spiaggia in sabbia mista a ghiaia del Comune di Marciana

Caratteristiche della spiaggia di Campo all'Aia:
Lunghezza: 100 m - Larghezza media: 4 m
Esposta: ai venti da Nord-Est a Nord-Ovest  - Riparata: dai venti meridionali
GD: 42.794154 - 10.248727
GMS Latitudine: 42°47'38.956''N - Longitudine: 10°14'55.418''E 


Descrizione della Spiaggia della Guardiola

Come per la spiaggia di Campo all'Aia anche la piccola e selvaggia spiaggia della Guardiola sorge alla destra del Golfo di Procchio. Non è molto frequentata anche in piena stagione estiva e per questo spesso vi sono persone che portano il proprio cane a fare il bagno. La spiaggia è in sabbia mista a ghiaia e vi sono sulla spiaggia depositi di alghe secche portate dal mare. Lo specchio di acqua davanti alla spiaggia è in parte occupato da boe dove sono ormeggiate piccole imbarcazioni a motore.

La spiaggia anche se selvaggia offre i maggiori servizi grazie alla vicinanza della spiaggia di Campo all'Aia raggiungibile a piedi in 5 minuti dove è presente un bar che offre la possibilità di noleggiare ombrellone e sdraio ed a pranzo propone piatti tipici elbani prevalentemente a base di pesce locale.

Proseguendo lungo la costa al termine della spiaggia ombreggiata inizia una scogliera molto bella dove è possibile anche rilassarsi e prendere il sole. Sopra la scogliera a guardia si trova l'edificio militare della Guardiola. Questo tratto è molto bello anche per fare snorkeling e pesca subacquea.

Accesso alla Spiaggia della Guardiola

per raggiungere la selvaggia spiaggia della Guardiola, è necessario fare lo stesso percorso che si effettua per raggiungere la spiaggia di Campo all'Aia. Quindi è possibile raggiungerla attraversando prima la spiaggia di Procchio e poi quella di Campo all'Aia con l'ultimo tratto in scogli che la separa dalla spiaggia di Campo all'Aia, oppure bisogna imboccare il bivio sulla destra che si trova lungo la strada provinciale che proviene da Portoferraio in direzione Procchio, prima di raggiungere il paese e percorrerlo in discesa fino a raggiungere il mare.

Volendo vi è un bivio ad un tratto che svolta a destra prima di raggiungere Campo all'Aia che vi porta direttamente sopra alla spiaggia della Guardiola ma non vi sono parcheggi, quindi conviene parcheggiare nel parcheggio davanti alla spiaggia di Campo all'Aia e proseguire a piedi in circa 10 minuti.

Foto di Spiaggia la Guardiola

Servizi disponibili in questa spiaggia

Adatta ai bambini Adatta ai bambini Bar Bar Non accessibile in auto Non accessibile in auto
Parcheggio limitato Parcheggio limitato Poco frequentata Poco frequentata Ristoranti Ristoranti
Servizi igienici Servizi igienici Snacks Snacks Snorkeling Snorkeling
Spiaggia in sabbia mista a ghiaia Spiaggia in sabbia mista a ghiaia Spiaggia libera Spiaggia libera

Richiesta Veloce

Elbaworld consiglia

da visitare
Cosa c'è da Visitare

Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

escursioni
Escursioni consigliate

Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.