Isole Gemini
Le isole Gemini, sono due piccole isole situate vicine alla costa dell’Elba, all’altezza del promontorio di Capo Calamita nel comune di Capoliveri. Le isole Gemini, sono ben visibili dalla rinomata spiaggia dell’innamorata, dalla quale possono essere raggiunte per mezzo di un pattino o volendo anche a nuoto.
I suoi fondali, sono uno dei principali luoghi di immersione per i sub, che amano frequentare queste acque per la spettacolare biodiversità marina che vi abita e per le sue belle rocce che formano dai 15 ai 20 metri, meravigliose forme con piccole grotte ed archi naturali. Questo è l’habitat delle castagnole (Anthias anthias) e nei suoi fondali è possibile ammirare aragoste e gorgonie.
Anche per chi ama praticare la pesca subacquea, questi fondali posso regalare alcune belle sorprese, grazie ai pesci di passo che incrociano queste acque come il tonno pinna gialla.
Il luogo è abbastanza frequentato durante la stagione turistica anche da chi ama fare snorkeling e spesso vi sono molte imbarcazioni, pertanto è bene fare molta attenzione se la si raggiunge con un mezzo a motore.
Elbaworld consiglia
Cosa c'è da Visitare
Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.
Escursioni consigliate
Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.