Cosa fare se piove?

L'isola offre molte cose da fare, anche in caso di brutto tempo e pioggia che fortunatamente non è mai molto frequente. Infatti si contano in media solamente circa sessanta giorni di pioggia in un anno rispetto ai circa duecento giorni di tempo sereno senza nuvole. Ma se avete la sfortuna di beccarvi una giornata di pioggia non disperatevi perché ci sono valide alternative per poter trascorrere una piacevole giornata all'Elba anche se il tempo è stato meno favorevole.

Tra le valide alternative vi suggeriamo la visita ai Musei Napoleonici che sono situati a Portoferraio divisi in due parti dalla palazzina dei Mulini nel centro storico del paese e la Villa di San Martino che si trova nella campagna prima di raggiungere Portoferraio se si proviene da Procchio ed è ben indicata da segnaletica stradale.

A Marina di Campo potrete visitare l'Acquario dell'Elba situato in località Segagnana a pochi metri dalla più nota località di La Foce, oppure fare visita al MUM il nuovo Museo Gemmologico situato a San Piero vicino a Piazza Facciatoia, oppure visitare uno dei tanti musei minerari situati nei paesi di Capoliveri, Rio Marina e Rio nell'Elba che custodiscono alcune tra le più belle  e ricercate cristallizzazioni di minerali che hanno reso l'Elba famosa in tutto il mondo per la sua ricchezza geologica.

Per chi vuole stuzzicare il palato, suggeriamo una visita alle aziende agricole dell'Elba, dove potrete gustare l'ottimo vino locale, acquistare un eccellente olio extravergine d'oliva dell'Elba. Inoltre avrete il tempo per scoprire, apprezzare ed acquistare alcuni dei prodotti tipici dell'Elba, tra cui troverete: marmellate artigianali, miele dell'Elba, conserve, prodotti sott'olio, dolci tipici, pasta tirata al bronzo dell'Elba, birra e liquori locali presenti in più gusti.

 

Richiesta Veloce

Elbaworld consiglia

da visitare
Cosa c'è da Visitare

Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

escursioni
Escursioni consigliate

Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.