Se fa fresco?

La primavera, con i mesi di Marzo, Aprile e Maggio sono tra i mesi più belli per visitare l'Elba, in cui c'è ancora poca affluenza turistica e si può godere serenamente la pace e la tranquillità dell'isola tra i suoi mille colori e profumi emanati dalla natura della macchia mediterranea. Se le giornate sono ancora un po' fresche e volevate prendere il sole in spiaggia e magari fare un bagno, non disperatevi perché se il tempo è sereno e splende il sole, basterà recarvi lungo la Costa del Sole sulla spiaggia di Cavoli. 

Grazie al suo particolare ambiente, caratterizzato da una bella spiaggia in sabbia che si affaccia sulla costa sud occidentale dell'Elba e circondata da scogli in granito; questi assorbono tutto il giorno il calore del sole restituendo un microclima particolare che restituisce sempre qualche grado in più rispetto alle altre zone climatiche dell'Elba. Se c'è un po' di vento potrete trovare riparo tra gli scogli e vedrete che il sole sarà più caldo di quanto credevate e dopo poco sarete tentati a tuffarvi in mare per fare il primo bagno della stagione all'Elba.

Molti abitanti dell'Elba e turisti conoscono Cavoli per questa sua particolarità, infatti la spiaggia inizia ad essere frequentata già in primavera per le prime tintarelle e bagni in mare. Anche le spiagge vicine di Seccheto e Fetovaia sono valide alternative alla spiaggia di Cavoli, un po' meno riparate e calde ma molto belle tanto da essere considerate tra le spiagge più belle d'Italia.

Primavera

Primavera

L'Elba in primavera è molto bella sopratutto per una vacanza outdoor per chi ama il contatto con la natura.

Richiesta Veloce

Elbaworld consiglia

da visitare
Cosa c'è da Visitare

Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

escursioni
Escursioni consigliate

Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.