Percorso Scalette

Le Scalette sono un percorso per i bikers più esperti, situato all’interno dello spettacolare Elba Gravity Bike Park. Partendo dalla località Le Panche si prosegue verso le indicazioni che conducono al sentiero Mezza Strega, di cui percorreremo un piccolo tratto.

Arrivati al Passo La Croce si svolta a sinistra, dove inizia il sentiero delle scalette per circa 2,1 km. Dopo pochi metri la vista si apre sulla baia di Nisporto, regalandovi un panorama mozzafiato sul mare. Il sentiero pian piano si fa più tecnico e le scalette di pietra che caratterizzano questo percorso iniziano a scendere verso valle.

Giunti a metà sentiero, potrete scorgere sulla vostra sinistra il Castello del Volterraio che fa da cornice alla bellissima valle delle Foreste. La parte finale di questo percorso è molto tecnica e richiede delle buone capacità di guida oltre ad una buona preparazione fisica, quindi lo sconsigliamo ai principianti se non guidati da esperti.

Arrivati sulla strada sterrata della Falconaia sarà possibile visitare una delle graziose ed incontaminate spiagge, incastonate nella costa come la spiagge di Zupignano, Le Secche o quelle più turistiche a circa un chilometro di distanza di Nisporto e Bagnaia.

La Mappa del percorso Scalette

Foto di

Richiesta Veloce

Elbaworld consiglia

da visitare
Cosa c'è da Visitare

Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

escursioni
Escursioni consigliate

Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.