Percorso Mezza Strega

Il sentiero del Mezza Strega si trova all’interno dell’Elba Gravity Bike Park e parte in località le Panche, dove si inizia a salire fino a giungere la vetta del Monte Capannello (496 m s.l.m.). Raggiunta la cima si può godere di un meraviglioso panorama che vi lascerà stupefatti.

Il sentiero lungo 3,39 km è abbastanza impegnativo e indicato per fare Cross Country una delle discipline ciclistiche più estreme. Da questo punto parte un sentiero in discesa, fino a raggiungere Passo la Croce, dove si svolta a destra per prendere poi il primo sentiero a sinistra che taglia a metà tutto il Monte Strega. Attraverseremo dall’alto il paese di Rio nell’Elba, fino a raggiungere la strada asfaltata.

Raggiunta la strada si gira a destra sul sentiero che scende verso all’Acquavivola, una fonte sorgiva dove è possibile rinfrescarsi e riposare. Terminata la sosta, montiamo in sella alla bicicletta e lasciamo alle nostre spalle la fonte, dove dopo circa cento metri si svolta a destra per un sentiero in salita che ci porterà nella parte alta del paese di Rio nell’Elba. Proseguendo lungo la strada potremmo giungere fino al centro del paese.

Per gli appassionati del mountain biking suggeriamo di fare un’escursione guidata, dove delle guide esperti locali vi mostreranno meravigliosi tracciati naturali per potervi divertire in piena libertà. Inoltre vi è la possibilità di noleggiare mountain bike professionali e la completa attrezzatura direttamente in loco.

La Mappa del percorso Mezza Strega

Foto di

Richiesta Veloce

Elbaworld consiglia

da visitare
Cosa c'è da Visitare

Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

escursioni
Escursioni consigliate

Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.