Spiaggia dei Mangani

Spiaggia dei Mangani Informazioni per il turista

Spiaggia in ghiaia del Comune di Rio nell'Elba

Caratteristiche della spiaggia dei Mangani
Lunghezza: 80 m - Larghezza media: 15 m
Esposta: venti da Ovest a Nord  - Riparata: venti Nord-Est a Sud-Ovest
GD: 42.843593 - 10.390770
GMS Latitudine: 42°50'36.938''N  - Longitudine: 10°23'26.773'' 


Descrizione della spiaggia di Cavo

La Spiaggia dei Mangani, nota anche con il nome di Cala dell'Inferno, è una incantevole spiaggia di ghiaia multicolore mista a sabbia, che si trova alla vicina località turistica di Nisportino. Caratterizzata da un ambiente selvaggio ed incontaminato è una delle spiagge più belle e vergini dell'Elba, che si apre allo sbocco di un'ampia valle coperta di bassa macchia mediterranea. Raggiungibile solo via mare, la spiaggia è incastonata all'interno di un tratto di costa frastagliato ricoperto dalla macchia mediterranea e per questo priva di servizi e poco frequentata anche durante l'alta stagione.
Molto bello è il mare che la bagna, dai colori turchesi, cristallino e limpido, caratterizzato da fondali sabbiosi e rocciosi che digradano in mare, rendendolo un paradiso per chi pratica snorkeling e pesca subacquea.
Accesso alla spiaggia dei Mangani
La spiaggia è situata a circa 800 metri della frazione di Nisportino, sulla costa nord orientale dell'isola. Non è raggiungibile via terra perché situata in un lato costiero coperto dalla macchia mediterranea e da una costa molto frastagliata per cui si suggerisce di raggiungerla via mare, magari con il noleggio anche di un pedalò dalla vicina spiaggia di Nisportino.

Servizi disponibili in questa spiaggia

Non accessibile in auto Non accessibile in auto Poco frequentata Poco frequentata Spiaggia in sabbia mista a ghiaia Spiaggia in sabbia mista a ghiaia
Spiaggia libera Spiaggia libera

Richiesta Veloce

Elbaworld consiglia

da visitare
Cosa c'è da Visitare

Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

escursioni
Escursioni consigliate

Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.