Cavoli
Percorso di circa 1,5 km - Percorso facile
Punto di partenza: ingresso stradale alla Spiaggia di Cavoli
La passeggiata parte dal parcheggio della spiaggia di Cavoli, lungo la strada che costeggia il golfo e collega Marina di Campo a Marciana. Nei pressi dell’imbocco della strada che conduce alla spiaggia, incontriamo una scalinata che degrada dolcemente verso la bella insenatura; sotto di noi possiamo notare una prima spiaggetta coronata da scogli di granito grigio e, più avanti il rinomato lido della spiaggia di Cavoli.
La spiaggia di Cavoli si presenta con una sabbia dorata che si contrasta con il verde ed il blu del mare. Quindi ci immettiamo sulla strada che raggiunge il cuore della frazione balneare di Cavoli, percorriamo il passaggio pedonale protetto da una catena e ci dirigiamo verso la spiaggia.
Raggiunta la spiaggia la attraversiamo fino alla battigia e potremmo scegliere se dirigerci a sinistra dove si potrà notare uno scivolo usato per il ricovero delle piccole imbarcazioni dei pescatori della zona, o possiamo optare di orientarci verso destra superare gli scogli e visitare la piccola spiaggia dalle caratteristiche naturali.
N.B: questa è una spiaggia amata dai bagnanti perché permette il bagno in mare anche in primavera ed autunno grazie al suo particolare e caldo microclima.
Indicazioni per una Passeggiata a Cavoli scopri il tragitto sulla mappa satellitare
Elbaworld consiglia
Cosa c'è da Visitare
Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.
Escursioni consigliate
Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.