Nisporto
Stemma del comune di  Rio nell'Elba

Nisporto, località
del Comune di Rio nell'Elba

Nisporto Informazioni per il turista

Nisporto è una graziosa località dell’Elba situata sulla costa nord orientale. Distante circa 5 km dal paese di Rio nell’Elba al quale comune amministrativamente appartiene. La sua vocazione è prettamente balneare e turistica con una bella spiaggia che si allunga per circa 200 metri che in alcuni tratti si allarga fino a 20 metri.

Per raggiungere Nisporto è necessario imboccare una strada mezza asfaltata e mezza sterrata da Bagnaia o dal versante opposto di Rio nell’Elba. Per chi vi giunge da Bagnaia deve seguire le indicazioni stradali per circa 5 km in direzione Nisporto e Rio nell’Elba. Il tratto di strada presenta qualche curva ma è molto bello con un panorama che si affaccia sul golfo di Portoferraio e sulla costa nord fino al promontorio dell'Enfola. Per chi vi giunge da Rio nell’Elba invece, deve seguire la direzione Nisportino e Nisporto e percorrere la strada per circa 6,5 km.

Nisporto è una località turistica molto amata dai villeggianti perché presenta caratteristiche naturali, in una natura incontaminata dove è possibile rigenerarsi durante la vacanza. Qui sorgono varie strutture ricettive dove è possibile soggiornare come Campeggio, Villaggio turistico, Appartamenti in affitto e Residence.

Foto di Nisporto

Spiagge vicine a Nisporto

La spiaggia di Nisporto è lunga circa 200 metri con una larghezza media di circa 20 metri, composta da ciottoli di vario colori misti a sabbia. La spiaggia si trova al centro di una graziosa baia a circa 150 metri dall’area dedicata ai parcheggi. Attorno alla baia di Nisporto sorge un’alta scogliera quasi a formare una specie di ferro di cavallo.

In spiaggia a Nisporto sono presenti bar, ristoranti e noleggi di ombrelloni e lettini, oltre che noleggio di pedalò e possibilità di noleggiare piccole imbarcazioni a motore per delle minicrociere giornaliere lungo la costa.
Nisporto è una delle poche spiagge raggiungibili via terra del comune di Rio nell’Elba, come le vicine spiagge di Nisportino e Bagnaia che meritano di essere visitate.

Spiaggia di Nisportino

Spiaggia di Nisportino

Ampia spiaggia in sabbia mista a sassolini.
Caratteristiche: di aspetto selvaggio offre servizi balneari.

Spiaggia di Nisporto

Spiaggia di Nisporto

Spiaggia incontaminata sulla costa settentrionale.
Caratteristiche: sabbia mista a sassolini colorati.

Spiaggia di Bagnaia

Spiaggia di Bagnaia

Spiaggia attrezzata ideale anche per bambini.
Caratteristiche: sabbia mista a sassolini colorati.

Spiaggia dei Mangani

Spiaggia dei Mangani

Spiaggia selvaggia vicina a Nisportino.
Caratteristiche: spiaggia in ghiaia mista a sabbia.

Spiaggia delle Secche

Spiaggia delle Secche

Spiaggia selvaggia vicina a Nisporto.
Caratteristiche: in ghiaia si raggiunge solo via mare.

Spiaggia di Zupignano

Spiaggia di Zupignano

Spiaggia selvaggia vicina a Nisporto.
Caratteristiche: in ghiaia si raggiunge solo via mare.

Richiesta Veloce

Elbaworld consiglia

da visitare
Cosa c'è da Visitare

Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

escursioni
Escursioni consigliate

Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.