Nisportino
Stemma del comune di  Rio nell'Elba

Nisportino, località
del Comune di Rio nell'Elba

Nisportino Informazioni per il turista

Nisportino è una località turistica dell’isola d’Elba situata sulla costa nord orientale. Immersa nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano questa tranquilla località balneare è caratterizzata da una spiaggia lunga circa 120 metri con una larghezza media di 15 metri. Alle spalle della spiaggia è presente un parcheggio lungo la stradina che arriva al mare.

Per chi desidera trascorrere una vacanza a Nisportino è possibile affittare un appartamento, oppure soggiornare in Residence o in un Villaggio turistico. Nisportino è una località consigliata a quel turista che desidera isolarsi dalla città e passare una vacanza in tutta tranquillità.

Per raggiungere la località di Nisportino è necessario imboccare una strada mista asfalto e sterrato da Bagnaia. E’ la stessa strada che conduce anche alla vicina località di Nisporto. Una volta giunto a Bagnaia si prosegue lungo la strada panoramica in direzione Rio nell’Elba e Nisporto che dista circa 5 km. Una volta giunti a Nisporto bisogna proseguire per circa 3 km lungo una strada che sale e scende lungo il promontorio fino a raggiungere la baia di Nisportino. Per chi vi giunge da Rio nell’Elba invece, deve seguire la direzione per Nisportino e Nisporto e percorrere la strada per circa 5 km.

Foto di Nisportino

Spiagge vicine a Nisportino

La Spiaggia di Nisportino è composta da sabbia grossa mista a sassolini multicolore e si allunga per 120 metri con una larghezza media di 15 metri. La spiaggia dalle caratteristiche naturali è immersa in un ambiente incontaminato non molto affollata è il luogo ideale dove rilassarsi. A ridosso della spiaggia è presente un canneto che isola la spiaggia dalla zona abitata di Nisportino.

Sulla sinistra della spiaggia è presente un Bar con Pizzeria, che offre anche la possibilità di noleggio ombrelloni e sdraio. Sulla spiaggia è presente anche una corsia per le imbarcazioni.

Incantevole nelle giornate di scirocco la trasparenza del mare. Sul versante destro della spiaggia parte un sentiero per raggiungere la cala di Sassi rossi e la graziosa spiaggia dei Mangani. Questo tratto di costa è caratterizzata da un susseguirsi di piccole spiagge e scogliere, raggiungibili parte via terra e parte solo via mare. Altre spiagge vicine a Nisportino sono la spiaggia di Nisporto e la spiaggia di Bagnaia.

Spiaggia di Nisportino

Spiaggia di Nisportino

Ampia spiaggia in sabbia mista a sassolini.
Caratteristiche: di aspetto selvaggio offre servizi balneari.

Spiaggia di Nisporto

Spiaggia di Nisporto

Spiaggia incontaminata sulla costa settentrionale.
Caratteristiche: sabbia mista a sassolini colorati.

Spiaggia di Bagnaia

Spiaggia di Bagnaia

Spiaggia attrezzata ideale anche per bambini.
Caratteristiche: sabbia mista a sassolini colorati.

Spiaggia dei Mangani

Spiaggia dei Mangani

Spiaggia selvaggia vicina a Nisportino.
Caratteristiche: spiaggia in ghiaia mista a sabbia.

Spiaggia di Rivercina

Spiaggia di Rivercina

Spiaggia selvaggia vicina a Nisportino.
Caratteristiche: in ghiaia si raggiunge solo via mare.

Richiesta Veloce

Elbaworld consiglia

da visitare
Cosa c'è da Visitare

Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

escursioni
Escursioni consigliate

Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.